Il 17, 18, 19 settembre si terrà a Bolzano presso Eurac, Viale Druso, 1 la XXXIX Conferenza Scientifica Annuale dell’AISRe, l’Associazione Italiana di Scienze Regionali.
Nella Conferenza “Le regioni d’Europa tra identità locali, nuove comunità e disparità territoriali” si presterà particolare attenzione alle analisi, alle metodologie e alle politiche rivolte ad affrontare il tema dell’autonomia dei territori, e a come la domanda di autonomia si collochi rispetto allo sviluppo economico e sociale di regioni e paesi.
L’ASVAPP parteciperà con il contributo: “Il tirocinio è un trampolino di lancio per l’occupazione delle persone con disagio psichico? Il progetto Tsunami: implementazione e disegno di valutazione” di Valentina Battiloro (ASVAPP), Luca Mo Costabella (ASVAPP), Luigi Nava (ASVAPP), Giorgio Luigi Risso (APL), Claudio Spadon (APL). Il progetto Tsunami è una valutazione sperimentale finanziata dalla Commissione Europea, DG Employment.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito istituzionale dell’AISRe, dove è possibile reperire il programma dell’evento.